Noleggio a lungo termine

Un servizio esclusivo di noleggio auto a lungo termine a Pesaro 

Il servizio di Rent & Service di noleggio a lungo termine è uno dei fiori all'occhiello della ditta pesarese. Grazie a questo tipo di formula, il cliente ha la possibilità di disporre di un'automobile per un periodo di tempo molto lungo, stimabile in anni e con indubbi vantaggi di natura burocratica e fiscale. In pratica, è come possedere l'auto che si desidera, accessoriata secondo le proprie esigenze ma senza essere costretti a procedere all'acquisto della stessa. Vediamo nel dettaglio come funziona il servizio. 

Cos’è il noleggio?

Con il termine noleggio, si intende un tipo di accordo di locazione mediante il quale uno dei contraenti (il noleggiatore) si impegna a mettere a disposizione della controparte (il noleggiante) un oggetto di sua proprietà per un arco di tempo prestabilito, in cambio di un prezzo o di un canone fisso (generalmente mensile, o con altra cadenza). Nel corso di questo periodo di tempo, il noleggiante può disporre liberamente dell’oggetto noleggiato, impegnandosi ovviamente a restituirlo in condizioni analoghe a quelle del momento in cui lo ha ricevuto in consegna, nei tempi prestabiliti e in ossequio a tutte le altre cause predisposte dal contratto. Il noleggio a lungo termine è una formula che prevede un periodo che varia tra i 12 e i 60 mesi.
Come funziona il noleggio?
Il cliente ha facoltà di scegliere, all'interno di un vasto parco auto, la vettura a lui più congeniale. Dopodiché, può accessoriarla e "customizzarla", scegliendo al contempo se aggiungere alcuni servizi aggiuntivi (disbrigo pratiche auto, revisione presso un’officina di fiducia). Una volta scelto il periodo e/o il chilometraggio, sulla base di questi e dei parametri sopraelencati, verrà elaborato il preventivo per il canone mensile da corrispondere all'azienda.
Per richiedere un preventivo sul noleggio a lungo termine, compila il modulo nella pagina Preventivi.

Quali sono i vantaggi?

La scelta del noleggio a lungo termine implica sostanzialmente due vantaggi: pratico e burocratico-fiscale. Per il primo punto, dal momento che il noleggiante può scegliere di far svolgere tutta una serie di pratiche di ordine legale e burocratico al noleggiatore, i cui costi saranno tutti inclusi nel canone mensile (e spalmati lungo le varie rate, in modo tale da incidere in misura minima nel bilancio mensile). Bollo, RCA, Kasko, Furto/Incendio, assistenza stradale, manutenzione, reperimento di un’auto sostitutiva, sono pratiche noiose e che comportano una notevole perdita di tempo ma con questo tipo di servizio, diventeranno un lontano ricordo. Il secondo punto è di ordine fiscale e si concretizza sia per i liberi professionisti iscritti all'albo che per le imprese individuali ( S.A.S., S.N.C., S.R.L. e le S.p.A.) nei termini di deducibilità e/o detraibilità dell’IVA.
Per comprendere meglio i dettagli, i vantaggi e le possibilità di questo servizio, scrivete pure all'indirizzo renteservicepesaro@libero.it
Share by: